2014年2月25日星期二

La nuova maglie mondiali calcio 2014:Brasile

adidas ha lanciato le divise per la FIFA World Cup 2014 realizzate per sette federazioni di grande prestigio, incoraggiando i fan a "show your colours or fade away".

Realizzate utilizzando la tecnologia adizero, le nuove divise consentiranno ai giocatori di essere più veloci e più comodi in campo. Saranno più leggere del 40% rispetto a quelle del 2012: il peso è stato ridotto in generale in tutta la maglia, ma in particolare nel colletto, nei polsini, negli stemmi delle federazioni ed anche nelle tre strisce. Anche i pantaloncini sono realizzati con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità. Queste innovazioni consentiranno ai migliori calciatori al mondo di avere, in Brasile, maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza.

Il design delle divise è basato su indicazioni emerse da alcune interviste fatte con giovani di ogni Nazione, a cui era stato chiesto cosa li rendeva orgogliosi della propria Nazione. Queste indicazioni hanno trasmesso sentimenti di orgoglio nazionale, storia e speranza che sono stati tradotti in elementi di design pensati per ispirare ogni Nazione.

Questo processo è stato attivato per ogni federazione creando sette storie distinte e sette temi di design diversi.

La Spagna proverà a difendere il titolo mondiale conquistato in Sudafrica e a diventare la prima nazionale europea vincente nel continente sudamericano, con una nuova maglia creata per l’occasione da adidas. In un evento organizzato dalla multinazionale al Teatro Compac di Madrid i giocatori di Vicente del Bosque hanno indossato il nuovo kit ideato appositamente per la prossima Coppa del Mondo che si disputerà in Brasile. La nuova Maglie calcio è più rossa del solito, di una tonalità molto accesa.

I pantaloncini e le calze sono rosse con strisce dorate. Per la prima volta nella storia del Mondiale la Roja indosserà una divisa a tinta unica. I portieri, Casillas , Valdes e Pepe Reina, indosseranno divise completamente azzurre con le spalle blu e le maniche blu. L’evento è stato molto seguito nelle vie adiacenti tanto che molti sostenitori spagnoli hanno provato, invano, a fermare i propri idoli. I giocatori hanno espresso un certo gradimento per la nuova maglia. “Siamo molto soddisfatti per i nuovi kit. Puntiamo a realizzare qualcosa di importante in Brasile e a riscrivere un’altra storia“, ha detto Iker Casillas.

Anche il Brasile, la Nazionale padrone di casa, ha svelato la nuova divisa griffata 'Nike' per i Mondiali Calcio 2014. Le novità più importanti riguardano il colletto verde a Y della maglia e, sempre in quest'ultima, l'immagine del 'Canarinho', ossia di un canarino, soprannome dei verdeoro, disegnata dall'artista locale Bruno Big e stampata dietro il collo.

Per il resto la nuova maglia è all'insegna della tradizione: sono classici i colori della maglia, verde e oro, e classici anche quelli di pantaloncini e i calzettoni, blu i primi, bianchi i secondi. “Il kit home del Brasile è come la bandiera nazionale, esso rappresenta il paese e il suo popolo”, ha detto Martin Lotti, Creative Director di Nike Football.












Corinthians, Internacional, Santos, Coritiba e Bahia hanno presentato le nuove terze maglie Nike di colore giallo come quella della Seleçao: un omaggio alla nazionale di calcio nell’anno dei Mondiali Brasile 2014. Lo sponsor tecnico dei cinque club è anche il fornitore tecnico della federcalcio brasiliana e ha realizzato la nuova maglia del Brasile.

Argentina: la divisa prende ispirazione dalla prima bandiera creata dal generale Manuel Belgrano, uno dei padri fondatori dell’Argentina e grande eroe in Sud America. L’Argentina è incredibilmente orgogliosa di essere indipendente e guarda ai giovani per guidare la nazione verso il futuro.










Messico: la divisa messicana è ispirata dall’arte locale, dalle icone del wrestling e dalla attitudine del paese 'give it all'. La nuova divisa è particolarmente creativa ed ha un "superhero style" pensato per i nuovi eroi del Messico in vista della più importante competizione al mondo.











Russia: la divisa è ispirata dalla storia delle esplorazioni nello spazio e dalle conquiste dei cosmonauti russi negli anni sessanta, in particolare quelle esibite nel Cosmonautics Memorial Museum a Mosca. Il design documenta l’orgoglio dei russi per gli obiettivi raggiunti dalla propria nazione.


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